Seguici su

Calcio

Cremonese-Fiorentina, Vincenzo Italiano: “Successo meritato, abbiamo mentalmente svoltato”

Pubblicato

il

Un successo che porta la Fiorentina vicinissima a tornare in finale di Coppa Italia dopo 9 anni. I viola si impongono per 2-0 sulla Cremonese nella semifinale di andata e possono guardare alla sfida di ritorno con serenitò. Il mister Vincenzo Italiano è soddisfatto: “Era solo il primo round, ma ci teniamo il doppio vantaggio, è un successo meritato“.

La sua squadra ci ha messo un po’ di tempo a innestare le marce alte: “Abbiamo avuto un momento negativo in campionato, dove ci inceppavamo senza buttarla dentro. Oggi invece le cose ci girano bene, grazie anche a un pizzico di fortuna. I ragazzi hanno svoltato mentalmente, ora non dobbiamo abbassare la guardia“.

Il nostro problema – prosegue il mister – era di risalire la classifica e fare punti. Con le vittorie si lavora a mente libera, le giocate arrivano. La società è sempre stata vicina a me e ai ragazzi, senza creare disordini, e siamo stati ripagati. Vogliamo continuare a sognare, due mesi fa non ci aspettavamo nulla di tutto questo, ma siamo venuti fuori e possiamo dire la nostra fino alla fine. Ci siamo concentrati in partenza sui playoff di Conference League abbandonando il campionato, poi i singoli sono cresciuti e ora siamo solidi“.

Il suo futuro a Firenze sembra più solido che mai, ma ora non ci pensa un minimo: “Ora siamo solo concentrati su quello che dobbiamo affrontare, tutto il resto conta poco“.

Foto: LaPresse