Seguici su

Calcio

Coppa Italia Serie C al Vicenza: Juve Next Gen battuta anche al ritorno

Pubblicato

il

È il Vicenza ad aggiudicarsi la Coppa Italia di Serie C 2022/23. I biancorossi, dopo aver battuto all’Allianz Stadium 2-1 la Juventus Next Gen nella gara di andata, si impongono sulla squadra di Massimo Brambilla anche tra le mura amiche del Menti.

Con il 3-2 rifiato ai bianconeri nel match di ritorno, il club veneto alza così la sua seconda Coppa Italia di C della propria storia, dopo quella vinta nel 1981/82. Il successo in coppa permette al Vicenza di qualificarsi direttamente alla fase finale dei playoff per salire in Serie B.

Il primo tempo è di forte marca juventina, ma la squadra di Brambilla va al riposo solo con un gol di vantaggio realizzato da Sekulov che, su assist di Soulé, anticipa Iacobucci. I padroni di casa trovano il pareggio a inizio ripresa grazie a Ferrari che gira in fondo al sacco un cross di Valietti.

La Juventus fallisce il gol del sorpasso con Sekulov, ma lo trova poco dopo con Poli sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sempre da corner arriva il nuovo pari biancorosso con Cappelletti. La gara è aperta, ma Ferrari segna il 3-2 a poco più di 5′ dalla fine mettendo con le spalle al muro la Juventus N.G. che potrebbe riaprire la partita allo scadere, ma Iling calcia alto un rigore.

Foto: LaPresse