Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: dopo Colbrelli alla Bahrain-Victorious anche Heinrich Haussler si ritira per problemi cardiaci

Pubblicato

il

Heinrich Haussler

La sfortuna e, soprattutto, i problemi cardiaci, si sono messi contro la Bahrain-Victorious. Dopo Sonny Colbrelli arriva un altro ritiro dovuto a questioni cliniche: quello di Heinrich Haussler.

L’australiano, trentanovenne, chiude la sua carriera dopo diciannove anni da professionista: una vittoria di tappa al Tour de France, una alla Vuelta di Spagna e due podi tra Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre.

Il ciclista oceanico appende la bici al chiodo dopo che in uno screening cardiaco di fine anno sono apparsi valori diversi rispetto a quelli precedenti che lo hanno costretto ad ulteriori esami e poi allo stop definitivo.

Le sue parole: “Ho iniziato la mia carriera nel 2005, sono professionista da 18 anni e ora ho 39 anni .Questo sport è qualcosa che è cresciuto in me e mi appassiona molto, è diventato il mio stile di vita e vivrà con me per sempre, i ricordi, le persone che ho incontrato e i luoghi che ho visto. Penso di aver ottenuto il massimo da questo sport e mi ha aiutato a condividere la mia esperienza con i colleghi. Quindi, ora che mi fermo, posso dire di aver dato tutto e di poter passare alla fase successiva della mia vita. Voglio rimanere in questo sport e voglio diventare un direttore sportivo”. 

Foto: Lapresse