Seguici su

Tennis

Chi affronterà Matteo Arnaldi al prossimo turno a Madrid? I precedenti

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi

Neanche due settimane, e Matteo Arnaldi e Jaume Munar si ritroveranno di fronte nella più incredibile delle circostanze. Era Barcellona il luogo del destino, nella penultima di aprile, e ora, nell’ultima, lo sarà Madrid. In palio, rispetto a un secondo turno di un ATP 500, la possibilità di giocare un ottavo in un Masters 1000.

Il sanremese, quel giorno, si è reso protagonista di una partita di primissimo livello, eliminando l’ex promessa e protetto di Rafael Nadal per 6-4 6-3, con buonissima autorità e dando segnali importanti circa l’immediato futuro. Sarebbe poi arrivata l’uscita di scena contro il britannico Daniel Evans, ma senza sfigurare in nessun modo.

ATP Madrid 2023: Lorenzo Musetti eliminato da Yannick Hanfmann, giornata no per il toscano

C’è però un’altra occasione in cui i due si sono affrontati, che l’ATP tradizionalmente toglie dal conteggio dei precedenti. Al primo turno del Challenger di Perugia 2022, infatti, fu l’iberico a imporsi per 6-2 7-5. Fu quello un torneo che Munar andò poi a vincere.

Un confronto che, insomma, finirebbe per determinare il vantaggio di uno dei due nei confronti diretti. E che, soprattutto, ne definirebbe un importante avanzamento in classifica: è sostanzialmente un’occasione difficile da ripetere in quello che è il torneo delle sorprese.

Foto: LaPresse