Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: il Milan s’illude all’89esimo e ottiene un solo punto. L’Empoli ferma i rossoneri

Pubblicato

il

Olivier Giroud (© Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli)

Il Milan di Stefano Pioli è stato fermato a San Siro, a partire dalle 21.00, dall’Empoli di Paolo Zanetti. Il match di Serie A valido per il 29esimo turno, è terminato a reti bianche. Il tabellino finale recita infatti 0-0. Un risultato che certamente non fa gioire i rossoneri e i suoi supporters. Dalla squadra di Milano ci si aspettava quel qualcosa in più che però, non è arrivato. Adesso i “Diavoli” si trovano al 3° posto con 52 punti in attesa della Roma (con una partita in meno) che potrebbe superarli. Per i toscani, invece, il punto come si suole dire, muove la classifica. Adesso sono stanziati al 14esimo posto. Ma ecco di seguito il racconto del match.

SERIE A, MILAN-EMPOLI: LA CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

Nel primo tempo a fare la partita, come era prevedibile anche alla vigilia del match, sono i padroni di casa del Milan, che provano a bloccare nella propria metà campo l’Empoli. I toscani resistono ma al 15esimo i rossoneri hanno una doppia occasione: prima Rebic calcia e trova la respinta di Perisan, poi Theo Hernandez sulla ribattuta non riesce a spingere il pallone in rete. Regna sovrano, da questo momento in poi della gara, l’equilibrio. Gli uomini di Zanetti provano a risalire il campo e non lasciano molti spazi a quelli di Pioli, che non fanno  molto per impensierire gli avversari. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

SECONDO TEMPO

Nella ripresa i padroni di casa provano subito a impensierire gli ospiti e salgono di ritmo e intensità. Ci prova immediatamente Rebic, che con un colpo di testa a seguito di un cross di Calabria, spedisce la palla sul fondo. Al 50esimo Pobega fa scendere una goccia di sudore sulla schiena dei giocatori dell’Empoli: conclusione dal limite dell’area deviata che lambisce il palo. Al 58esimo un episodio che può cambiare la gara: Marcenaro concede un rigore al Milan. Il VAR richiama la sua attenzione dopo il check la decisione viene annullata. Per l’arbitro Ebuhei non tocca il pallone con la mano.

Si prosegue e la partita provano a farla sempre i Diavoli rossoneri. Pioli butta nella mischia Leao, Giroud e Florenzi per dare uno scossone significativo alla gara. L’ex Roma prova subito a rendersi pericoloso e al minuto 77 colpisce un palo clamoroso. Pallone messo sul secondo palo da Leao e Florenzi al volo svernicia il palo della porta difesa da Perisan. Passano 6 minuti e Giroud a seguito di un rimpallo fortunoso calcia la sfera ma trova De Winter a salvare tutto. Al minuto 87′ ancora l’estremo difensore toscano protagonista con un super intervento in allungo sul tiro di Brahim Diaz. All’89esimo l’episodio che sblocca la partita. Giroud con un tap-in segna la rete dell’1-0. L’arbitro va a rivederla al VAR e annulla tutto: tocco di mano del francese.

Foto: Photo LiveMedia