Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2023: la Roma annienta l’Inter e rafforza il primo posto, Como conquista tre punti importanti

Pubblicato

il

Si sono giocate oggi le prime due partite valide per la quarta giornata della seconda fase della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Nella Poule Scudetto è andata in scena la sfida tra Inter e Roma, mentre nella Poule Salvezza c’è stato il match tra Pomigliano e Como: andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Allo stadio Ernesto Breda la Roma domina dall’inizio alla fine e distrugge l’Inter con un nettissimo 6-1. Le giallorosse entrano in campo con grandissima grinta e prendono il largo già nel primo tempo con le doppiette di Emilie Haavi (13′ e 24′) e Benedetta Glionna (al 28′ e 36′) e la rete di Valentina Giacinti (al primo minuto di recupero). Nel secondo parziale c’è poi spazio anche per il 6-0 di Andressa Alves al 60′, prima del goal della bandiera di Tabitha Chawinga all’81’. Con questo risultato il gruppo di Alessandro Spugna sale a 57 punti in classifica e vola momentaneamente a +11 sulla Juventus seconda (la Vecchia Signora sarà impegnata domani contro la Fiorentina), mentre le nerazzurre restano in quarta posizione con 35 punti.

Allo stadio comunale di Palma Campania il Como si impone con un bel 3-1 contro Pomigliano. Le ragazze di Sebastian de la Fuente passano subito in vantaggio con Alma Hila all’11’ e poi raddoppiano al 24′ con Giulia Rizzon, prima della rete su rigore di Taty al 34′ che riapre il match. Nella ripresa la compagine campana non riesce però a rendersi pericolosa e le avversarie ne approfittano alla prima grande occasione del secondo tempo per tornare sul +2 grazie al goal di Vivien Beil. Nel finale non succede più niente e al triplice fischio parte la festa del Como. Grazie al successo odierno la squadra lombarda raggiunge quota 18 punti e scavalca proprio Pomigliano (17), andando dunque in seconda posizione nella Poule Salvezza.

Photo LiveMedia/Stefano D’offizi