Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2023: Napoli Futsal allunga in vetta, Eboli ancora ko contro il Real San Giuseppe

Pubblicato

il

Calato il sipario sulla 27ª giornata della Regular Season della Serie A di calcio a 5. Al termine del turno “spezzatino”, è stato il Napoli Futsal a poter festeggiare, visto il vantaggio aumentato in classifica generale.

La compagine campana si è portata a 56 punti, grazie al successo nell’anticipo del venerdì per 6-2, con il solito Fortino (tripletta) a recitare il ruolo del mattatore. Olimpus Roma che non ha tenuto il passo dei partenopei, visto il 2-2 al Pala Nino Pizza di Pesaro: la formazione di Fulvio Colini ha bloccato l’Olimpus, con Fortini che aveva anche illuso i padroni di casa di prevalere, salvo poi il pari firmato nella ripresa da Humberto e Marcelinho. Netta invece l’affermazione del Catania contro il Petrarca per 5-2 ed etnei a -1 dalla zona playoff.

Napoli Futsal, come detto, uscito rafforzato visto quanto accaduto quest’oggi. La Feldi Eboli ha dovuto fare i conti con quella che è una specie di maledizione, avente le sembianze del Real San Giuseppe: quarta sconfitta stagionale per gli uomini di Salvo Samperi contro i gialloblu, concretizzatasi a 22″ dalla fine. Un 4-3 in favore della formazione di Fausto Scarpitti che la tiene in corsa per i playoff, mentre la Feldi è scivolata a -4 dalla vetta.

Parlando degli altri incontri, Sandro Abate ha ottenuto un importante pareggio 3-3 a Dosson. Un risultato che, alla fine della fiera, fa comodo a entrambe le squadre che hanno un po’ blindato la post season. Non invece in una bella posizione L84, affossata da Pomezia (8-0), autrice di un percorso fantastico negli ultimi match (cinque vittorie consecutive) e in zona playoff. Da considerare anche Ciampino Aniene nell’orbita dell’ottavo posto, visto il successo per 5-2 contro il 360GG Monastir, mentre Pistoia, grazie al 7-4 contro il retrocesso Melilli, crede ancora nel playout.

Foto: Shutterstock.com