Seguici su

Senza categoria

Cabral-Gonzalez, la finale di Coppa Italia è più vicina: Fiorentina trionfa 2-0 in casa della Cremonese

Pubblicato

il

La Fiorentina è vicinissima alla finale di Coppa Italia. La squadra di Vincenzo Italiano ha avuto ragione della Cremonese allo Zini per 2-0 grazie ai gol di Cabral e Gonzalez ed è ad un passo dall’ultimo atto della coppa nazionale che manca da nove anni, dalla stagione 2013-2014.

I primi minuti sono un vero e proprio ping pong, la prima occasione è per la Fiorentina con Sarr che salva due volte su Ikoné e Barak, poi Terracciano ci mette la punta delle dita sul tiro di Tsadjout al 9′. I viola però mettono la freccia al 20′: cross dalla sinistra di Biraghi e Cabral si inserisce tra Aiwu e Bianchetti, il brasiliano colpisce di testa e sigla il vantaggio.

La squadra di Vincenzo Italiano continua a spingere, vuole cercare ancora una volta la via della rete per mettere al sicuro il risultato. Nico Gonzalez e Biraghi sfiorano il 2-0 attorno alla mezz’ora, ma sprecano. Mentre però i viola dominano il possesso di palla (70%-30% nei primi 45′) si va a riposo.

Nella seconda frazione la Cremonese ha anche l’occasione per strappare il pari; al 60′ bel duetto tra Dessers e Bonaiuto, il numero 10 conclude a rete dopo un liscio ma trova Terracciano sulla sua strada. Dodici minuti dopo però arriva il rigore in favore della Fiorentina, con Aiwu che respinge di braccio la conclusione di Cabral sulla linea: sul dischetto va Nico Gonzalez che spiazza Sarr e firma il 2-0. Il finale è di amministrazione, e la Fiorentina assapora una finale ormai vicinissima.

Foto: LaPresse