Seguici su

Calcio

Bufera razzismo su Galtier, per adesso il Paris Saint Germain ha aperto un’inchiesta interna

A tirare fuori lo scoop è stato RMC Sport, che ha reso pubblica una mail dell’allora direttore generale del Nizza, Julien Fournier.

Pubblicato

il

Christophe Galtier (© Photo LiveMedia/Alessio Tarpini)
Christophe Galtier (© Photo LiveMedia/Alessio Tarpini)

La stagione del Paris Saint Germain è davvero un calvario. Dopo una serie interminabile di infortuni, l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League e le difficoltà addirittura in Ligue 1, arriva un’altra bufera sulla squadra e sul suo allenatore, Christophe Galtier.

Quello che lo riguarda sono fatti avvenuti mentre era allenatore del Nizza nella stagione 2021-2022 e l’accusa è molto grave perché si parla di razzismo.

A tirare fuori lo scoop è stato RMC Sport, che ha reso pubblica una mail dell’allora direttore generale del club, Julien Fournier, indirizzata alla dirigenza del Nizza. La mail dice espressamente e senza tanti giri di parola:È venuto nel mio ufficio (Galtier) e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è “una squadra di neri”. Non ci sono state argomentazioni sportive, solo religiose o relative al colore della pelle”.

Questa mail fa pensare in maniera sinistra a una frase che lo stesso Fournier pronunciò lo scorso anno in seguito a problemi venuti fuori nello spogliatoio del Nizza: “Se spiego i veri motivi per i quali ci siamo picchiati, Galtier non tornerà mai più in uno spogliatoio né in Francia né in Europa”.

Per adesso il Paris Saint Germain ha aperto un’inchiesta interna, ma per Galtier l’avventura parigina può finire davvero male.

Foto: LivePhotoSport