Seguici su

Tennis

Berrettini-Cressy 6-4 6-2, ATP Montecarlo 2023: highlights e sintesi – VIDEO

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini ritrova il feeling della vittoria dopo oltre un mese di digiuno a livello di circuito maggiore (senza contare quindi i due successi ottenuti nel Challenger di Phoenix) e comincia nel migliore dei modi la stagione della terra rossa europea, mettendo in mostra una prestazione convincente e dominando lo statunitense Maxime Cressy al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo 2023.

Un trionfo importante per la fiducia ed il morale del tennista romano, reduce da un avvio di annata oltremodo negativo tra problemi fisici ed una profonda crisi tecnica. 6-4 6-2 il punteggio conclusivo in favore dell’azzurro, che ha chiuso i conti in meno di un’ora e mezza disinnescando l’arma principale del rivale (la prima di servizio) e facendo valere la sua superiorità negli scambi da fondo.

Il n.22 del ranking mondiale accede così ai sedicesimi di finale, dove affronterà il temibile argentino Francisco Cerundolo. Quest’ultimo ha infatti eliminato a sorpresa l’undicesima testa di serie del seeding Cameron Norrie, rendendo ancor più aperto uno spicchio di tabellone guidato a questo punto dal danese Holger Rune.

ATP Montecarlo, Jannik Sinner di nuovo in campo nel doppio! Chi affronterà, programma, orario, tv, streaming

Di seguito il video degli highlights del match tra Berrettini e Cressy:

HIGHLIGHTS BERRETTINI-CRESSY ATP MONTECARLO 2023

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI