Seguici su

Basket

Basket femminile, Playoff 2023: Schio vuole chiudere i conti, Venezia e Sassari aprono le loro serie

Pubblicato

il

Marina Mabrey

Proseguono i Playoff della Serie A1 di basket femminile con altre tre partite domani sera. Se una serie potrebbe già chiudersi(quella di Schio con Campobasso), altre due cominciano il loro percorso (Venezia contro Ragusa e Sassari contro Sesto San Giovanni).

Come detto il Famila Schio vuole chiudere la contesa contro La Molisana Magnolia Campobasso. Tutto facile in gara-1 per le venete, che hanno dominato con un perentorio +30. Il Famila non dovrebbe avere problemi anche nel secondo match, per poi concentrarsi completamente verso la Final Four di Eurolega, con la semifinale contro il Fenerbahce programmata per venerdì della prossima settimana.

Si apre la serie tra Reyer Venezia e Passalacqua Ragusa. Le venete sono favorite, anche perchè in campionato hanno sempre battuto le siciliane. Sono state comunque due partite combattute (+3 Reyer all’andata e +8 al ritorno), che danno comunque la dimensione di una serie equilibrata e con Venezia che dovrà stare molto attenta contro una Ragusa che vuole riscattare una stagione regolare sottotono.

Al via anche il duello tra Sassari e Sesto San Giovanni. La serie dove una gara-3 è più probabile, tra le due formazioni che hanno chiuso rispettivamente al quarto e al quinto posto della classifica. Le due formazioni si sono appena incontrate anche in Coppa Italia, con il successo di cinque punti per la Dinamo. Le sarde si erano imposte di misura anche all’andata in casa in campionato, mentre al ritorno vittoria schiacciante (83-49) per le lombarde.

Credit Ciamillo