Seguici su

Basket

Basket femminile: Moncalieri batte San Giovanni Valdarno nei playout

Pubblicato

il

Marzia Tagliamento

Va in archivio gara-1 della serie finale di playout tra Akronos Tech Moncalieri e Bruschi San Giovanni Valdarno. Nella sfida in cui la vincitrice resterà in Serie A1 e la perdente, invece, scenderà in A2, il primo capitolo è appannaggio della formazione piemontese con un netto 80-49.

Sono 25 i punti di Marzia Tagliamento, che tira fuori una delle migliori performance di stagione; 17 per Chelsea Mitchell e 13 per Lydie Katshitshi. Dall’altra parte 15 di Madeleine Garrick, 11 di Elisabetta Tassinari e di Tijana Krivacevic.

Playoff NBA, i risultati della notte (19 aprile): Boston concede il bis contro Atlanta, Cavs e Suns pareggiano i conti

Tutto si decide nel secondo quarto, dopo l’equilibrio dei primi dieci minuti: il trio delle migliori realizzatrici di Moncalieri, supportato da Westbeld e Reggiani, non fa sconti al club toscano, che paga sia questo 26-10 che il fatto di segnare, appunto, i 10 punti del secondo periodo e 9 nell’ultimo.

AKRONOS MONCALIERI-BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO 80-49

MONCALIERI – Tagliamento* 25, Sagerer 2, Ar. Landi ne, Reggiani* 7, Al. Landi 3, Katshitshi* 13, Westbeld* 8, Mitchell* 17, Salvini, Nicora, Jakpa, Giacomelli 5. All. Spanu

SAN GIOVANNI VALDARNO – Schwienbacher* 3, Tassinari* 11, Lazzaro, Paulsson* 5, Krivacevic* 11, Milani 4, Missanelli, Bove, Garrick* 15, Brezinova ne. All. Matassini

Credit: Ciamillo