Seguici su

Basket

Basket femminile, Lucca e Valdarno vincono in casa e portano a gara-3 le rispettive serie playout

Pubblicato

il

Fattore campo rispettato anche in gara-2 e tutto rimandato di conseguenza a gara-3 in entrambe le semifinali playout della Serie A1 di basket femminile 2022-2023 che mettono in palio la permanenza nella massima serie. Ricordiamo che le due perdenti di questi scontri diretti si sfideranno infatti in un vero e proprio spareggio salvezza.

Volgendo lo sguardo ai risultati odierni, partiamo dal netto successo casalingo della Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca per 73-54 al Palatagliate nei confronti della Akronos Tech Moncalieri. Fondamentale in tal senso il contributo offensivo di Que Morrison con 22 punti, 5 assist e 8 rimbalzi, oltre ai 16 punti realizzati da Maria Miccoli, mentre non sono bastati dall’altra parte i 18 di un’ottima Marzia Tagliamento.

Più equilibrato invece il confronto del Pala Galli tra San Giovanni Valdarno e Faenza, con le toscane che hanno prevalso per 61-53 soprattutto grazie ad un secondo quarto da 22-13. MVP della serata Madeleine Garrick con 19 punti e 10 assist, ma è stata importante anche Elisabetta Tassinari con i suoi 14 punti. Appuntamento fissato adesso per la serata di venerdì 14 aprile, in cui sono previste entrambe le gare-3 sui campi di Faenza e Moncalieri.

Credit: Ciamillo