Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo, Nicola Pietrangeli: “Non mi stupirei se vincesse Sinner, ma Djokovic è il favorito”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Il primo grande appuntamento della stagione tennistica sulla terra rossa inizia oggi. A Montecarlo è tempo di Masters1000, a cui prenderà parte anche Jannik Sinner, che vuole confermare i passi avanti compiuti in primavera con la semifinale di Indian Wells e la finale ottenuta in quel di Miami, fino ad arrivare all’ottavo posto nella classifica ATP che sarà realtà da domani.

Con le sue prestazioni, il ragazzo di Sesto Pusteria sta attraendo a sé sempre più consensi. Messi da parte i problemi fisici della scorsa annata, dovuti anche ad una crescita ancora in atto e al cambio repentino di staff al suo seguito, Jannik è ormai un giocatore sempre più solido con i propri fondamentali e ogni volta dà l’impressione di poter superare i propri limiti. Tanto da conquistare anche il decano del nostro tennis Nicola Pietrangeli.

Il due volte vincitore del Roland Garros è stato intervistato dai colleghi della Gazzetta dello Sport e, interpellato sulle possibilità degli italiani nel Principato, non ha usato mezzi termini: “Non mi stupirei se il torneo lo vincesse Sinner. È diventato un giocatore vero, adesso è tra i primi cinque del mondo“.

Pietrangeli però non mette Sinner in pole position per questo torneo. Quello è un posto che spetta di diritto a Novak Djokovic, che tornerà in campo in questa settimana: “Si sta allenando sulla terra da tre settimane ed è carico come una molla perché non gli hanno permesso di giocare in America: per me è favorito. Anzi, senza Nadal e Alcaraz è favoritissimo“.

Foto: LaPresse