Seguici su

Senza categoria

ATP Monaco 2023, Rune annienta O’Connell e vola in finale. A sfidarlo ci sarà ancora van de Zandschulp

Pubblicato

il

Holger Rune

Si sono disputate oggi in Germania le due semifinali dell’ATP 250 di Monaco 2023 e ciò che ne è uscito è che saranno ancora una volta Holger Rune e Botic van de Zandschulp a contendersi il titolo. Dopo la finale della scorsa stagione, vinta dal danese “grazie” al ritiro del suo avversario, l’olandese avrà dunque domani la sua occasione di rivincita. 

Tutto facile per Holger Rune: il danese (testa di serie n.1) domina in lungo e in largo nella sua semifinale contro l’australiano Christopher O’Connell (n.82 del ranking) e vince con un nettissimo 6-3 6-2 in un’ora e 20 minuti di gioco. Il nativo di Oslo raggiunge così la sua seconda finale di fila dopo quella di settimana scorsa a Montecarlo (poi persa contro il russo Andrey Rublev) e domani avrà l’opportunità di conquistare il suo quarto titolo ATP.

Qualche fatica in più invece per l’altro vincitore Botic van de Zandschulp, che batte grazie a un’ottima prestazione lo statunitense Taylor Fritz (n.2 del torneo) con il punteggio di 6-4 7-6(2) dopo un’ora e 50 minuti di gioco. Grazie a questo successo l’olandese strappa il pass per la sua seconda finale in carriera dopo quella conquistata l’anno scorso sempre qui a Monaco (poi appunto persa contro Rune).

I RISULTATI DI GIORNATA

H. Rune (DEN) (1) – C. O’Connell (AUS) 6-3 6-2
B. Van de Zandschulp (NED) – T. Fritz (USA) (2) 6-4 7-6

Foto: LaPresse