Seguici su

Senza categoria

ATP Monaco 2023: il tabellone. Lorenzo Sonego al via, potenziale quarto con Rune

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

Pur con tutti i dubbi legati alle presenze o meno di alcuni giocatori (leggere alle voci Holger Rune e Taylor Fritz) ancora impegnati a Montecarlo, è stato sorteggiato il tabellone principale dell’ATP 250 di Monaco di Baviera, uno dei tornei tedeschi con la maggiore storia, se si pensa che la prima edizione è datata 1929.

Lo spot del danese, ad ogni modo, è particolarmente complicato, almeno a partire dai quarti in avanti. Non è infatti una prospettiva semplice quella di trovare uno tra Lorenzo Sonego, che è stato abbinato al francese Quentin Halys (nessun precedente) e il cileno Cristian Garin, due che sul rosso in tempi recenti e non hanno mostrato di sapersi ben disimpegnare.

ATP Barcellona 2023, sorteggiato il tabellone. Jannik Sinner potrebbe ritrovare Musetti!

Non indifferenti anche le eventuali pene di Taylor Fritz: l’americano è capitato in uno spot con lo svizzero Marc-Andrea Huesler e con Dominic Thiem, anche se resta sempre da capire in che condizione l’austriaco sia. E, di recente, non lo si può certo annoverare tra i migliori del circuito.

La variabile Alexander Zverev, qualora il tedesco riesca a innalzare il proprio livello, finisce dalla parte di Rune. Potrebbe essere per lui il torneo buono, viste le caratteristiche del suo cammino. Quanto alla presenza di italiani, potrebbe essere maggiore se Riccardo Bonadio e Flavio Cobolli riusciranno a superare le qualificazioni.

ATP 250 MONACO: TABELLONE

Rune (DEN) [1]-Bye
Monteiro (BRA)-Hanfmann (GER) [WC]
Garin (CHI)-Qualificato
Halys (FRA)-Sonego (ITA) [6]

Zverev (GER) [3]-Bye
O’Connell (AUS)-Humbert (FRA)
Qualificato-Thompson (AUS)
Otte (GER)-Baez (ARG) [5]

Carballes Baena (ESP) [7]-Giron (USA)
Qualificato-Struff (GER)
Qualificato-Altmaier (GER) [WC]
Bye-van de Zandschulp (NED) [4]

Huesler (SUI) [8]-Edmund (GBR) [PR]
Thiem (AUT)-Lestienne (FRA)
Fucsovics (HUN)-Rehberg (GER) [WC]
Bye-Fritz (USA) [2]

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it