Seguici su

Tennis

ATP Monaco 2023: esordio vincente di Cobolli, Giron sorprende Carballes Baena

Pubblicato

il

Si è aperto il torneo ATP di Monaco ed è stata sicuramente una giornata positiva per il tennis italiano, visto che è arrivata la bella vittoria all’esordio di Flavio Cobolli. Il tennista romano ha sconfitto in due set l’australiano Jordan Thompson con il punteggio di 7-5 6-1. Cobolli affronterà ora il vincente del match tra l’argentino Sebastian Baez, testa di serie numero cinque, ed il tedesco Oscar Otte.

Una sorpresa è stata l’eliminazione dello spagnolo Roberto Carballes Baena, numero sette del seeding e fresco vincitore del torneo di Marrakech. L’iberico è stato sconfitto dall’americano Marcos Giron con il punteggio di 6-1 5-7 6-2 dopo due ore e dieci minuti di gioco.

Buona la prima per il tedesco Yannick Hanfmann, che ha superato in rimonta il brasiliano Thiago Monteiro per 6-7 7-6 6-2 ed ora se la vedrà con Holger Rune, testa di serie numero uno del torneo. E’ stata sospesa, invece, la sfida tra Marc-Andrea Huesler e Kyle Edmund con lo svizzero che aveva vinto il primo set al tie-break.

RISULTATI ATP MONACO 2023 (5 APRILE)

Giron (Usa) b. Carballes Baena (Spa) 6-1 5-7 6-2
Cobolli (Ita) b. Thompson (Aus) 7-5 6-1
Hanfmann (Ger) b. Monteiro (Bra) 6-7 7-6 6-2
Huesler (Sui) b. Edmund (Gbr) 7-6 sospesa

FOTO: LaPresse