Seguici su

Senza categoria

ATP Marrakech 2023, Riccardo Bonadio lotta ma si arrende a Christopher O’Connell

Pubblicato

il

Riccardo Bonadio

Non arriva la seconda vittoria nel circuito maggiore per Riccardo Bonadio. L’azzurro ci ha messo anima e corpo, ma si arrende per 7-5 6-4 nel primo turno del torneo di Marrakech al cospetto di Christopher O’Connell, bravo a rimanere centrato nella propria sfida. Ora per l’australiano c’è il numero 3 del seeding Botic Van De Zandschulp.

Non è una partita facile pe Riccardo, che fa fatica a trovare ritmo al servizio. Nei primi due giochi deve combattere con le unghie e con i denti per rimanere a galla annullando quattro palle break, ma sul 3-2 O’Connell vengono fuori le problematiche, con l’australiano che passa. Ma anche lui ha i suoi patemi d’animo, con la prima praticamente inesistente (33% in campo) e paga dazio immediatamente, con Bonadio che torna subito in scia. Si procede appaiati sino al dodicesimo gioco, quando la maggior dimestichezza dell’oceanico viene a galla chiudendo sul 7-5.

L’azzurro prova a farsi valere anche nella seconda frazione, provando ad impensierire O’Connell. E nel primo gioco ha anche la chance per mettere la freccia, che non riesce sfortunatamente a sfruttare. Il set procede in maniera snella verso il finale e si fa nuovamente sentire l’abitudine di giocare a queste ‘latitudini’. Bonadio va avanti 0-30 nel nono gioco, ma subisce la rimonta avversaria, mentre quando va a servire per rimanere nel match paga l’unica sbavatura e deve arrendersi all’unica palla break concessa.

Bonadio perde un match in cui non ha servito benissimo, con 28/44 totalizzato con la prima di servizio e 14/27 con la seconda (compresi quattro doppi falli). Le otto palle break offerte contro le tre del suo avversario (cinque salvate) sono poi un macigno che lo penalizzano pesantemente nell’economia della sfida.

Foto: Photo LiveMedia/Roberta Corradin