Seguici su

Tennis

ATP Marrakech 2023, Lorenzo Musetti parte alla ricerca di sé stesso

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Oggi a Miami ci sarà l’ultimo atto della stagione sul cemento outdoor con la sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, ma da domani inizia un’altra storia. Si torna sulla terra rossa, con la prima settimana di aprile che farà da apripista con tre tornei in vista del Masters1000 di Montecarlo. Fra questi, il circuito si fermerà a Marrakech, in Marocco, arrivato alla trentasettesima edizione dopo il successo dello scorso anno di David Goffin.

Tra i partecipanti, spicca il nome di Lorenzo Musetti, titolare della prima testa di serie. Il ragazzo di Carrara non ha per nulla brillato in questo 2023 ed ha incassato sconfitte in serie nei due 1000 statunitensi ma soprattutto sul mattone tritato in Sudamerica. C’è bisogno di un reset per poter tornare a macinare punti validi per la classifica ATP, e vediamo se il ritorno definitivo al suo habitat naturale potrà aiutarlo.

Presenti in parterre giocatori davvero interessanti. Daniel Evans non è mai stato un drago del rosso, ma fra le teste di serie attenzione massima alla solidità dei due olandesi Botic van de Zandschulp e Tallon Griekspoor, che sono seguiti come quinta testa di serie da Maxime Cressy, ormai ‘specie protetta’ del tennis con il suo costante serve and volley.

Con il forfait di David Goffin, rientra fra le teste di serie anche Nicolas Jarry, che a Rio de Janeiro si è tolto lo sfizio di battere Musetti e far sudare Alcaraz, riuscendo poi a prendersi il torneo di Santiago la settimana dopo e risalendo quasi in top 50. Assieme a lui, tanti giocatori insidiosi sul rosso come Juan Pablo Varillas, Roberto Carballes Baena e le altre due teste di serie Richard Gasquet e Benjamin Bonzi.

Foto: Christian Bertrand / Shutterstock.com