Seguici su

Senza categoria

ATP Marrakech 2023, Evans bene con Popyrin, Kotov e O’Connell sorprendono Bonzi e van de Zandschulp

Pubblicato

il

Il torneo ATP di Marrakech è riuscito a tornare in pari grazie ad una giornata parecchio intensa dove si sono consumate le partite di ottavi di finale. Con Lorenzo Musetti che è tornato alla vittoria e in attesa di sapere se sarà Francesco Passaro o Alexandre Muller il suo prossimo avversario, c’è spazio per un po’ di sorprese.

Perché il quarto di finale proprio al fianco del carrarino sarà tra due protagonisti inattesi, Christopher O’Connell e Pavel Kotov. L’australiano è riuscito a non rimpiangere un ottimo avvio, quando da 5-0 a favore si è trovato sotto di un set contro il numero 3 Botic van de Zandschulp, ma alla fine è riuscito a volgere a suo favore la sfida grazie anche al bagel nel finale. Per lui il russo, che ha avuto ragione del francese Benjamin Bonzi dominando la prima frazione e recuperando la seconda da sotto un break.

Per Andrea Vavassori l’avversario sarà, senza troppe sorprese, Daniel Evans. Il britannico domina per lunghi tratti la sfida con Alexey Popyrin, a cui lascia soltanto quattro giochi; paradossalmente, il momento più difficile della sua partita è nella chiusura, anche perché il secondo giocatore del seeding veniva da una striscia di cinque ko consecutivi, l’ultima vittoria risaliva al secondo turno dell’Australian Open.

L’ultimo incrocio ai quarti di finale è invece tra Tallon Griekspoor e Roberto Carballes Baena. Match tirato per l’olandese, che è partito male con lo svedese Elias Ymer riuscendo però a capovolgere l’inerzia a proprio favore con pazienza e solidità. Dall’altra parte lo spagnolo è stato invece in campo per soli due giochi con il bulgaro Dimitar Kuzmanov, che ha poi alzato bandiera bianca.

ATP MARRAKECH 2023, RISULTATI 6 APRILE

C. O’Connell b. B. van de Zandschulp 6-7 6-4 6-0
T. Griekspoor b. E. Ymer 1-6 6-3 6-4
R. Carballes Baena b. D. Kuzmanov 2-0 RIT.
A. Vavassori b. J. Munar 6-7 7-6 6-4
D. Evans b. A. Popyrin 6-1 6-3
L. Musetti b. H. Gaston 6-2 6-3
P. Kotov b. B. Bonzi 6-0 7-6

Foto: LaPresse