Seguici su

Senza categoria

ATP Houston 2023: Wolf batte Thompson, bene Giron ed Etcheverry

Pubblicato

il

Jeffrey John Wolf

È terminata poche ore fa la seconda giornata dell’ATP 250 di Houston (Stati Uniti, terra rossa). Tra la serata di ieri e la notte italiana appena passata si sono giocate sei partite valide per il primo turno e il divertimento non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo. 

Passano facilmente il turno gli statunitensi Jeffrey John Wolf e Marcos Giron: il primo (testa di serie n.5) sconfigge l’australiano Jordan Thompson per 6-3 6-4 e ora sfiderà il connazionale Denis Kudla, mentre il secondo (n.7 del seeding) batte l’ecuadoriano Emilio Gomez per 6-0 6-2 e adesso affronterà il ceco Tomas Machac, uscito vittorioso questa notte dal match contro il tennista a stelle e strisce Jack Sock con il punteggio di 6-2 6-4.

Bene poi anche l’argentino Tomas Martin Etcheverry (n.8 del torneo), che si impone contro il connazionale Juan Manuel Cerundolo per 6-3 6-4 e ora attende il vincente dell’incontro tra l’australiano Max Purcell e il tedesco Daniel Altmaier. Nelle altre partite di giornata il cileno Cristian Garin ha la meglio contro il boliviano Hugo Dellien con un netto 6-3 6-0 e il tedesco Yannick Hanfmann batte il giapponese Yosuke Watanuki per 6-4 3-6 6-2. Agli ottavi di finale questi ultimi due affronteranno rispettivamente il lucky loser belga Zizou Bergs e lo statunitense Tommy Paul (testa di serie n.2).

RISULTATI DI GIORNATA

J. J. Wolf (USA) (5) – J. Thompson (AUS) 6-3 6-2
T. M. Etcheverry (ARG) (8) – J. M.  Cerundolo (ARG) 6-3 6-4
C. Garin (CHI) – C Dellien (BOL) 6-3 6-0
M. Giron (USA) (7) – E. Gomez (ECU) 6-0 6-2
T. Machac (CZE) (Q) – J. Sock (USA) (WC) 6-2 6-4
Y. Hanfmann (GER) (Q) – Y. Watanuki (JPN) (Q) 6-4 3-6 6-2

Foto: LaPresse