Seguici su

Senza categoria

ATP Houston 2023: un solo match giocato, poi la pioggia ferma ancora tutto

Pubblicato

il

Per il terzo giorno consecutivo la pioggia ha fermato il torneo ATP di Houston. Ieri si è disputato un solo match, poi è stato assolutamente impossibile avere uno svolgimento corretto delle altre partite. Il programma è ovviamente saltato nuovamente e adesso gli organizzatori sono obbligati a stravolgere completamente tutto con una serie infinita di match nel weekend.

L’unica partita disputata è stata addirittura una di primo turno, visto che Max Purcell e Daniel Altmaier dovevano completare ancora il loro terzo set da due giorni. Alla fine ha vinto l’australiano, che si è imposto con il punteggio di 6-4 3-6 6-3.

Queste le parole del direttore del torneo Bronwyn Greer: “Abbiamo avuto diversi centimetri di pioggia negli ultimi due giorni che hanno saturato i nostri campi e queste temperature insolitamente fresche stanno rallentando il processo di asciugatura. Vogliamo assicurarci che i nostri campi siano nelle migliori condizioni possibili per completare il nostro torneo questo fine settimana e per questo abbiamo deciso di rinunciare a giocare oggi con l’eccezione di quella partita del primo turno”. 

Nel secondo turno ci sono alcuni match già iniziati. L’olandese Gijs Brouwer aveva vinto il primo set su John Isner, testa di serie numero quattro, ma l’americano era in vantaggio per 6-5 nel secondo. Nell’altra sfida interrotta lo statunitense JJ Wolf era sul 4-4 nel primo set con il connazionale Denis Kudla.