Seguici su

Senza categoria

ATP Houston 2023, rush di ottavi e quarti di finale in un giorno: ‘sopravvive’ Tiafoe, con lui Brouwer, Etcheverry ed Hanfmann

Pubblicato

il

A Houston si è dovuto correre maledettamente veloce. A causa del maltempo degli scorsi giorni, l’8 aprile è stata una giornata strapiena per il torneo texano sulla terra rossa, con ottavi e quarti di finale giocati insieme per venire incontro alle scadenze di Montecarlo e con semifinali e finali che si disputeranno nella giornata di oggi. 

Uno dei protagonisti di questo rush sarà Frances Tiafoe: il numero 1 del seeding ha avuto, fortunatamente per lui, due scontri tranquilli sia con Steve Johnson che con Jason Kubler, che non lo hanno impensierito più di tanto. Ad affrontarlo l’olandese Gijs Brouwer, che ha fatto ‘strage’ di padroni di casa, battendo prima John Isner strappandogli la battuta quando serviva che J.J. Wolf.

Nella parte bassa del tabellone non sono mancate le sorprese. Il tedesco Yannick Hanfmann si è preso la ribalta della semifinale, superando prima Tommy Paul (per lui oltre il danno, la beffa di essersi cancellato da Montecarlo) e poi il ceco Tomas Machac, apparso provato dalla partita con Marcos Giron. Di fronte a lui l’argentino Tomas Martin Etcheverry: per lui c’è un 7-6 6-1 con Max Purcell e poi una sfida estenuante con Cristian Garin risolta al terzo set.

ATP HOUSTON, RISULTATI 8 APRILE

Ottavi di finale

G. Brouwer b. J. Isner 6-4 7-6
J. J. Wolf b. D. Kudla 6-4 6-1
J. Kubler b. D. E. Galan 6-4 6-2
F. Tiafoe b. S. Johnson 6-2 6-4
C. Garin b. Z. Bergs 7-6 7-6
T. M. Etcheverry b. M. Purcell 7-6 6-1
Y. Hanfmann b. T. Paul 7-6 6-2
T. Machac b. M. Giron 6-4 6-4

Quarti di finale

F. Tiafoe b. J. Kubler 6-4 6-4
G. Brouwer b. J. J. Wolf 6-3 6-4
T. M. Etcheverry b. C. Garin 6-1 6-7 6-3
Y. Hanfmann b. T. Machac 6-2 6-1

Foto: LaPresse