Seguici su

Senza categoria

ATP Estoril 2023, risultati 3 aprile: sarà derby argentino agli ottavi tra Sebastian Baez e Pedro Cachin

Pubblicato

il

In attesa dei due match in programma quest’oggi con tennisti italiani protagonisti, si sono conclusi i primi due incontri del torneo ATP 250 dell’Estoril, in Portogallo: sulla terra battuta outdoor lusitana doppia vittoria argentina e derby sudamericano agli ottavi.

Il numero 5 del seeding, Sebastian Baez, soffre forse più del dovuto per avere ragione del moldavo Radu Albot, piegato dopo due ore ed undici minuti di gioco con il punteggio di 7-5 7-6 (3). Nel primo set è decisivo il break nell’undicesimo gioco, mentre nel secondo il moldavo va a servire per il parziale sul 5-3, manca un set point, poi al tie break Baez domina e chiude i conti.

Agli ottavi sarà derby con Pedro Cachin, che rifila un duplice 6-4 al rappresentante di Cina Taipei Tseng Chun Hsin in un’ora e 36 minuti. Nella prima frazione il sudamericano va subito sotto 0-2, ma poi trova a zero sia il controbreak nel quarto gioco che lo strappo decisivo nel decimo. Stesso copione nel secondo set, con l’argentino sotto 0-2, poi Tseng sul 4-2 si spegne e Cachin rimonta fino a vincere 6-4.

Tennis, Lorenzo Musetti vuole rinascere: il tabellone difficile, ma non impossibile a Marrakech

A seguire il match tra l’argentino Diego Schwartzman e Marco Cecchinato, poi il derby italiano tra Fabio Fognini ed Alessandro Giannessi, ed anche in questo caso i due vincitori si sfideranno agli ottavi: possibile dunque un nuovo derby azzurro al secondo turno.

Foto: LaPresse