Seguici su

Senza categoria

ATP Barcellona 2023, Tsitsipas con Musetti in semifinale. Alcaraz non brilla ma avanza, per lui Evans

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Il torneo ATP 500 di Barcellona è arrivato alle semifinali. Ancora in lizza un azzurro, Lorenzo Musetti, che ha usufruito del forfait di Jannik Sinner prima della partita per arrivare per la prima volta in stagione tra i migliori quattro del tabellone. L’avversario che si troverà di fronte è Stefanos Tsitsipas, che sta progressivamente migliorando la sua condizione.

Non c’è stata storia per Alex De Minaur, che ha racimolato solo sei giochi nel giro di 80 minuti di partita. L’ellenico ha probabilmente archiviato i problemi alla spalla che lo hanno condizionato negli ultimi mesi e sta tornando a regime. Al momento l’ellenico ha vinto tutte e tre le partite con l’azzurro.

Un Carlos Alcaraz non troppo brillante è uscito comunque vittorioso dal derby con Alejandro Davidovich Fokina, giocatore sempre ostico da affrontare. Il numero 38 al mondo ha reso la partita più dura possibile al murciano, che però ha saputo gestire al meglio una giornata non troppo positiva per guadagnare la semifinale.

E ad affrontarlo sarà, un po’ a sorpresa, Daniel Evans. Il britannico è riconosciuto universalmente come ‘poco portato’ per la terra rossa, ma invece quest’oggi è riuscito ad avere la meglio su un volpone di questa superficie, Francisco Cerundolo, imponendosi in rimonta. Per l’attuale numero 26 al mondo è la seconda semifinale negli ultimi tre tornei, dopo quella raggiunta a Marrakech. Magari la terra adesso gli è meno indigesta.

ATP BARCELLONA 2023, RISULTATI 21 APRILE

L. Musetti b. J. Sinner WALKOVER
S. Tsitsipas b. A. De Minaur 6-4 6-2
C. Alcaraz b. A. Davidovich Fokina 7-6 6-4
D. Evans b. F. Cerundolo 2-6 7-5 6-3

Foto: LaPresse