Seguici su

Senza categoria

ATP Barcellona 2023, Carlos Alcaraz: “Gestirò la pressione di essere favorito. Sinner? Bello sfidarlo”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Pronto a divertirsi. Carlos Alcaraz, attuale n.2 del mondo, è stato costretto a saltare il primo Masters1000 sulla terra rossa della stagione a Montecarlo. Il funambolico iberico era uscito acciaccato dalla sfida epica contro Jannik Sinner, valida per le semifinali del torneo di Miami, vinta dall’altoatesino.

Alcaraz, dunque, ha deciso di preservarsi e il suo ritorno sarà nell’evento della prossima settimana, sulla terra dell’ATP500 di Barcellona. Il ragazzo di Murcia difende i 500 punti dell’anno passato e cercherà di confermarsi campione in un tabellone in cui sono presenti il greco Stefanos Tsitsipas, il norvegese Casper Ruud e i due azzurri Sinner e Lorenzo Musetti.

Nel caso, vi potrebbe essere il confronto in Finale con Sinner, qualora il nostro portacolori decidesse di giocare in terra catalana, tenendo conto dell’impegno di non poco conto nel Principato. “Finora ho fatto due allenamenti: uno con Denis Shapovalov e un con Ruud, le sensazioni sono state molto buone. Devo un po’ salire di livello, ma ho tempo per arrivare pronto. Non vedo l’ora di giocare“, le parole in conferenza stampa.

Cercherò di gestire la pressione di essere il favorito, ci sono le assenze di Rafael Nadal e di Daniil Medvedev, candidati per vincere qui. Un peccato, ma io mi concentro su me stesso. Sinner? Siamo entrambi molto giovani e con lui sono sempre partite molto combattute. Spero di avere con Jannik una rivalità come quelle del passato in questo sport, il nostro rapporto è ottimo“, ha sottolineato Alcaraz (fonte: Marca).

Foto: LaPresse