Seguici su

Tennis

ATP Banja Luka 2023, Djokovic se la cava solo al terzo con Van Assche, Djere sorprende Coric

Pubblicato

il

Novak Djokovic

In archivio la terza giornata del torneo ATP di Banja Luka, in Bosnia Erzegovina. Recuperati anche i match di ieri interrotti dal maltempo, con Gregore Barrere che ha avuto la meglio sulla wild card Hamad Medjedovic ed il peruviano Juan Pablo Varillas che ha battuto Hugo Gaston garantendosi il match di secondo turno con Andrey Rublev.

Debutto più complicato del previsto per Novak Djokovic, che ha avuto bisogno del terzo set per avere ragione del francese Luca Van Assche. Il giovane transalpino dà filo da torcere nel primo set, portato a casa al tie break, ma poi Nole aggiusta le percentuali al servizio e si toglie la fasciatura al gomito: cinque giochi lasciati al giovane avversario e terzo turno incamerato.

Cade invece Borna Coric, che si fa sorprendere da Laslo Djere nel derby serbocroato. Match fiume, durato oltre tre ore, dove il numero 3 del tabellone ha avuto parecchi problemi con il servizio, offrendo qualcosa come dodici palle break e non riuscendo mai ad aprirsi uno spiraglio nel terzo set dopo aver perso il primo gioco. Djere attende Alex Molcan, che ha avuto la meglio nella terza frazione su Alexei Popyrin.

In mattinata si è vista anche la nettissima vittoria della wild card Damir Dzumhur, numero 202 al mondo e al ritorno al successo ATP dopo più di un anno, lasciando solo tre giochi a Liam Broady. In serata non accenna a chiudersi il momento negativo di Gael Monfils, che va ko con Jiri Lehecka e rimane a secco di vittorie nel 2023.

ATP BANJA LUKA 2023, RISULTATI 19 APRILE

Primo turno

D. Dzumhur b. L. Broady 6-3 6-0
G. Barrere b. G. Medjedovic 7-6 7-5
J. P. Varillas b. H. Gaston 7-5 6-3
J. Lehecka b. G. Monfils 6-4 6-3

Secondo turno

L. Djere b. B. Coric 6-4 6-7 6-4
N. Djokovic b. L. Van Assche 6-7 6-3 6-2
A. Molcan b. A. Popyrin 7-6 4-6 7-5

Foto: Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità