Seguici su

Atletica

Atletica, Kerley offende Marcell Jacobs sui social: “I cani non vengono”. Arriva la risposta dell’azzurro

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Scintille fuori dalla pista tra Fred Kerley e Marcell Jacobs. Il campione del mondo in carica dei 100 metri, oro a Eugene l’anno scorso, si è beccato con il campione olimpico a Tokyo della gara regina, in merito alle assenze ricorrenti di quest’ultimo, giustificate dai tanti problemi fisici sofferti dall’azzurro. Come riportato da La Gazzetta dello Sport odierna, ad attaccare briga è stato Kerley, nel corso di una diretta social, nella quale era presente anche Justin Gatlin.

A Kerley è stato chiesto cosa pensasse delle prestazioni di Marcell agli Europei 2023 indoor, dove è giunto secondo alle spalle dell’altro azzurro Samuele Ceccarelli nei 60 metri: “Le indoor sono le indoor: i veri cani sono quelli che vengono a misurarsi all’aperto“, le parole dell’americano a cui viene chiesto, quindi, se Jacobs sia un cane. La risposta dello statunitense non ha lasciato spazio a interpretazioni: “Sono sincero: non credo“.

Non è mancata la risposta del nostro portacolori e, attraverso una storia sul proprio profilo Instagram, ha voluto sottolineare un aspetto chiaro: “Il leone non si volta quando un cagnolino abbaia“. A questo punto, dopo il botta e risposta a livello social, c’è da attendersi qualcosa di speciale nelle gare che contano, che avranno nei Mondiali di Budapest l’evento clou del 2023.

Jacobs vorrà essere pronto e dimostrare con i fatti le sue qualità, dopo le polemiche sollevate poco dopo il suo oro a Tokyo da parte della stampa britannica, relativamente al rapporto con un ex nutrizionista coinvolto in questioni di doping. Le provocazioni di Kerley sono solo l’ultimo episodio della serie.

Foto: LaPresse