Seguici su

Atletica

Atletica, Antonella Palmisano prova un lungo da 25 km. E l’incontro con Massimo Stano…

Pubblicato

il

Bicchiere mezzo pieno per Antonella Palmisano, campionessa olimpica dei 20 km di marcia a Tokyo 2020, dopo i 25 km percorsi in allenamento ieri ed in vista del nuovo test di domani, in cui l’azzurra proverà un ritmo tale da farle capire se potrà partecipare alla 10 km del 30 aprile a Madrid.

Palmisano martedì scorso si era sottoposta ad un’infiltrazione ecoguidata, praticata dal professor Dante Dallari, all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, a causa dell’infiammazione del nervo sciatico, al livello del cavo popliteo del ginocchio sinistro.

L’azzurra ha tracciato un bilancio dell’uscita alla “Gazzetta dello Sport”: “Dal decimo chilometro in poi sono tornata ad avvertire qualcosa di anomalo, come se la gamba volesse andare per i fatti propri, ma è rimasto tutto abbastanza sotto controllo“.

Atletica, Noah Jeruto sospesa per irregolarità nel passaporto biologico: è la campionessa del mondo delle siepi

Poi, però, è arrivato un incontro speciale, come la stessa Palmisano ha rivelato alla Rosea: “All’undicesimo chilometro ho incontrato Massimo Stano che stava facendo una trenta, ci siamo scambiati il cinque e mi ha risollevato l’umore“.

Domani un nuovo test più specifico per l’olimpionica, in modo da avere il quadro completo della situazione: “La prossima settimana decideremo se è il caso di fare una seconda infiltrazione o se andare a Madrid per la 10 km programmata“.

Foto: LaPresse