Seguici su

Calcio

Atalanta-Roma 3-1, i top&flop: Koopmeiners illumina, Maehle frena. Pasticcio Rui Patricio, tra i giallorossi si salva Pellegrini

Pubblicato

il

Vincendo contro la Roma e tornando al successo dopo due gare, l’Atalanta ritorna in corsa per un piazzamento Champions riducendo proprio il gap dai giallorossi, nel frattempo raggiunti dal Milan.

I MIGLIORI

A spiccare in casa nerazzurra è stato soprattutto Teun Koopmeiners: al di là della rete, gentile omaggio del portiere avversario, l’olandese tira le fila della manovra della squadra di Gian Piero Gasperini che giocate spesso tutt’altro che banali e decisamente efficaci.

In un contesto opaco come quello romanista, a salvarsi è Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso segna un gol, colpisce il palo e, più in generale, prova a raddrizzare la serata spenta della squadra.

I PEGGIORI

Se Tammy Abraham sciupa troppo, è l’errore di Rui Patricio sul 2-1 a condannare la Roma alla sconfitta. Il portiere portoghese combina un pasticcio nel momento peggiore del match, quando i suoi avevano appena accorciato le distanze.

Joakim Maehle è invece stato autore di una prova onesta, ma nell’insieme della prova offerta dall’Atalanta è riuscito ad incidere poco, soprattutto in fase offensiva dove ha mancato un paio di giocate importanti.

Foto: LaPresse