Seguici su

Senza categoria

WTA Monterrey 2023: Donna Vekic e Lin Zhu avanzano ai quarti

Pubblicato

il

Donna Vekic

Si sono disputati i match di secondo turno della parte bassa del tabellone al WTA 250 di Monterrey, in Messico. Detto in altri termini, quattro gli incontri e ancora una volta diverse le storie da raccontare, dal momento che anche qui ce ne sono di non banali che emergono tra uno scambio e l’altro.

Secondo quarto di finale nel 2023 per la belga Ysaline Bonaventure, che batte la russa Kamilla Rakhimova. Si prende, di fatto, un set di pausa, ma non rischia mai veramente di perdere, cogliendo un 7-6(2) 1-6 6-3 importante per le sue ambizioni di classifica.

Sfiderà la croata Donna Vekic, numero 3 del seeding. Per lei un abbastanza comodo 6-3 6-2 sull’americana Emma Navarro. A supporto di quest’ultima, però, va rimarcato come si stia un po’ liberando con i risultati di una nomea che la vedeva spesso nella parte dell’aiutata in termini di wild card (e, del resto, dallo scorso giugno ha iniziato a fare molto bene a livello ITF).

WTA Austin 2023: Volynets, che rimonta con Potapova! Se la cavano Stephens e Gracheva

Per quanto riguarda la cinese Lin Zhu, testa di serie numero 5, è lotta vera contro la canadese Rebecca Marino, ma alla fine il successo arride all’asiatica per 7-6(4) 2-6 6-3. Per lei la quasi certezza di entrare nelle prime 40 del mondo a fine torneo, il che equivarrebbe alla miglior classifica.

Molto particolari, invece, i significati del 6-2 6-4 con cui la qualificata americana Caroline Dolehide batte la slovacca Anna-Karolina Schmiedlova. Questo vuol dire, infatti, che per la ventiquattrenne dell’Illinois c’è un ritorno in un quarto WTA dopo ben sei anni in singolare, mentre ha avuto decisamente più fortuna in doppio, in cui vanta tre semifinali Slam.

Foto: LaPresse