Seguici su

Tennis

WTA Indian Wells 2023, Sara Errani approda al turno conclusivo delle qualificazioni. Eliminata Lucrezia Stefanini

Pubblicato

il

Sara Errani

Una vittoria e una sconfitta: è questo il bilancio in casa Italia nel primo turno delle qualificazioni al tabellone principale femminile del WTA1000 di Indian Wells. Sul cemento californiano sono scese in campo Sara Errani e Lucrezia Stefanini per il Bel Paese.

Sarita, tornata dopo più di quattro stagioni nel club delle migliori 100 giocatrici del pianeta grazie alla vittoria nel torneo ITF W60 di Arcadia, negli Stati Uniti, ha dato seguito al proprio momento favorevole, iniziando bene anche il suo percorso in California.

La n.97 del ranking si è imposta per 6-4 6-2 contro la svizzera Ylena In-Albon (n.134 del ranking). Un successo per 6-4 6-2 di Errani che si è dimostrata più solida dell’elvetica, soprattutto nel secondo parziale. Ironia della sorte, sul cammino della giocatrice tricolore ci sarà l’olandese Arantxa Rus, sua avversaria nella Finale del torneo citato di Arcadia, non scesa in campo però dopo che l’inizio della sfida era stato rinviato a causa della pioggia. Rus a segno contro la russa Diana Shnaider (n.94 WTA) per 7-6 (0) 5-7 6-0.

Niente da fare invece per Stefanini. La nostra portacolori (n.117 del mondo) si è dovuta arrendere alla slovena Kaja Juvan (n.135 WTA) sullo score di 7-6 (6) 2-6 6-1. Dopo aver vinto il secondo parziale, sono venute meno le energie nel tennis di Lucrezia e l’andamento della terza frazione parla chiaro.

Foto: Kévin Clement / Open 6éme sens Lyon