Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023: Venezuela trova la terza vittoria, successo importante per il Canada

Pubblicato

il

Baseball

Venezuela fa tre su tre si appresta a chiudere la prima fase del World Baseball Classic 2023 da imbattuta. La squadra sudamericana ha infatti sconfitto nella settima giornata di competizioni il Nicaragua con il risultato di 4-1, posizionandosi a punteggio pieno nel raggruppamento D, in scena a Miami (Stati Uniti).

Una partita sterile per Nicaragua, autrice di ben 11 valide, al netto però dell’unico punto segnato nel primo turno con il grandout in double play di Elian Miranda. Tuttavia il Venezuela ribalta tutto al terzo inning, prima pareggiando i conti con un singolo di Gimenez e il timbro di Alcuna, poi con un singolo da due punti di Suarez che ha concesso a Santander e Gimenez di andare a segno.

Il doppio di Santander realizzato nella quarta ripresa muoverà ancora il tabellone, lasciando poi la sfida in una fase di stallo proseguita fino alla fine della disputa.

World Baseball Classic 2023: gli USA ritrovano la vittoria, Porto Rico strapazza Israele

Nel raggruppamento C, in scena Phoenix, preziosissima vittoria del Canada, abile a sconfiggere la Colombia con il risultato di 5-0 dopo una sfida a tratti molto bloccata, risolta definitivamente solo al nono inning grazie a che a un fuoricampo da tre punti eseguito da Otto Lopez. In virtù del risultato odierno i nordamericani hanno scavalcato i diretti avversari in classifica piazzandosi provvisoriamente al secondo posto.

Foto: LaPresse