Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023: il Giappone comincia con una vittoria. Cina stesa 1-8

Pubblicato

il

Giappone

Parte con una vittoria il cammino del Giappone al World Baseball Classic 2023. La squadra del Sol Levante, una delle grandi favorite per la vittoria finale, ha sconfitto tra le mura amiche del Tokyo Dome la Cina con il risultato di 1-8, agguantando l’Australia al comando della classifica del raggruppamento B, apertosi proprio quest’oggi.

Una partita solida quella dei nipponici, sbloccata già nel primo inning, complice una base su ball di Munetaka Murakami che manda a segno Lars Nootbaar. I padroni di casa aumentano poi di due unità il proprio parziale nella quarta ripresa grazie a un doppio sulla sinistra di Shohei Othani che concede a Lars Nootbar e Densuke Kondoh di portare i proprio compagni sullo 0-3.

La timida risposta cinese si registra invece nel quinto inning, momento in cui Pei Liang con un fuoricampo accorcia le distanze andando sul 3-1. Ma sarà effettivamente l’unico squillo del match. Nel sesto tempo infatti Shuko Maki risponde con un altro homers, scappando sul 4-1, preludio del monologo finale.

World Baseball Classic 2023: l’Olanda piega Panama a fatica, bene l’Australia

Giunto all’ottava ripresa infatti il Giappone prende definitivamente il largo, mettendo a referto ben quattro punti, registrati grazie al singolo di Testuto Yamada e il conseguente sigillo di Yongkank Kou, alla base su ball di Sosuke Gemnda e al doppio di Takuya Kai che porta Okamoto e Sosuke a timbrare gli ulitmi due sigilli.

Domani, alle 11:00 italiane, i giapponesi incontreranno la Corea del Sud. La Cina invece si fronteggerà con la Repubblica Ceca alle 4:00.

Foto: FIBS/Kyodo News