Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023: Giappone travolgente sulla Corea del Sud

Pubblicato

il

Shohei Ohtani

Il Giappone conferma il proprio status di potenza del World Baseball Classic 2023. Seconda vittoria per i nipponici, che stavolta dispongono con buona facilità della Corea del Sud: 13-4 in quel di Tokyo, dove comincia la rincorsa verso quantomeno i quarti di finale (ma è l’evidente obiettivo minimo). Protagonista del match senza dubbio Yoshida Matusaka con cinque RBI.

Dopo un paio di inning di assestamento, nel terzo comincia a farsi sentire la Corea del Sud, e lo fa attraverso il fuoricampo da due punti di Euiji Yang. Con due basi piene su tre, Jung Hoo Lee crea altri problemi a Darvish con il singolo che manda a casa Ha-Seong Kim. La risposta nipponica arriva nella parte bassa: singolo di Nootbaar, doppio di Kondoh e altro singolo da due punti di Yoshida a basi piene per il 4-3 dei padroni di casa.

LIVE Italia-Taipei 7-11, World Baseball Classic 2023 in DIRETTA: fuoricampo da 3 punti di Giljegiljaw

Di nuovo Kondoh torna protagonista nella quinta ripresa, in virtù di un solo homer che vale il 5-3 al Giappone. Arriva poi la volata di sacrificio di Yoshida che consente a Ohtani, già autore di un doppio e poi mandato in terza da Murakami, di chiudere il giro del diamante.

Nel sesto inning arriva un altro fuoricampo sudcoreano, stavolta di Kunwoo Park, ma è un fuochino rispetto a quel che poi crea il Giappone, cioè un big inning da 5 punti che, di fatto, chiude ogni discorso. Con un lancio pazzo e una base su ball a basi piene nella settima il team nipponico va vicinissimo ad attivare la manifesta, non ci riesce, ma il successo è comunque netto.

Foto: FIBS