Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023: Cuba batte di misura l’Australia e va in semifinale

Pubblicato

il

Cuba

Si conosce la prima semifinalista del World Baseball Classic 2023. Si tratta di Cuba, che batte per 4-3 l’Australia ed è per la seconda volta nella propria storia tra le prime quattro dell’evento. Al Classic la selezione cubana non arrivava così avanti dal 2006, cioè dalla prima edizione, poi un sesto, un quinto e un settimo posto. Affronterà una tra Venezuela e la vincente del girone C, ancora non definita.

Il secondo inning vede muoversi il punteggio, ed è l’Australia la prima a trovare punti. Ne pesca, in particolare, uno tramite un singolo di Wingrove, con il quale George, già in terza base, non fa fatica a firmare lo 0-1 aussie. Nella ripresa successiva tocca a Robert siglare l’1-1 finendo out, ma mandando a casa base Santos.

World Baseball Classic, ‘Davide’ Italia sfida ‘Golia’ Giappone. Gli avversari degli azzurri ai Raggi X. Il roster nipponico è superlativo

Il momento decisivo arriva nel quinto inning, quando Despaigne trova la volata di sacrivicio che consente a Santos di andare a prendersi ancora il ruolo del protagonista per il 2-1. Successivamente, Guibert è protagonista di un secondo singolo, che stavolta vale due punti, quelli portati a casa da Moncada e Robert.

L’Australia non demorde, e lo dimostra con Wingrove che piazza il fuoricampo da 2 RBI che accorcia le distanze, ma nei restanti tre inning non va mai neanche vicina a poter avere qualche speranza di realizzare l’approdo all’extra inning o il ribaltone.

Foto: FIBS