Seguici su

Tennis

Wimbledon 2023, i media britannici sicuri: russi e bielorussi giocheranno

Pubblicato

il

Continua a far discutere la situazione riguardante il torneo di Wimbledon, su cui ci sono ancora parecchi punti di domanda. Ancora non è chiaro se l’AELTC darà via libera a tennisti russi e bielorussi di calcare i campi in erba dell‘All England Club, ma secondo i media britannici si ci starebbe muovendo verso una risoluzione positiva del caso.

A descrivere la situazione è un articolo del Daily Telegraph, che parla di come l’AELTC starebbe pensando a concedere il via libera ai giocatori di quelle nazionalità previa la sottoscrizione di una dichiarazione in cui promettono di non ‘promuovere o glorificare’ in alcun modo la guerra in Ucraina durante i Championships.

In questo modo, sempre secondo i media britannici, i tennisti russi e bielorussi sarebbero liberi di poter disputare anche gli altri tornei previsti in Terra d’Albione come Eastbourne e lo storico Queen’s.

Anche il giornalista Jon Wertheim di Sports Illustrated dichiara che secondo le sue fonti, il divieto verrà revocato. Intanto il mondo del tennis attende di sapere se giocatori come Daniil Medvedev e Andrey Rublev, che da sempre hanno cercato di mandare messaggi di pace, potranno calcare i campi di Wimbledon il prossimo luglio.

Foto: LaPresse