Seguici su

Calcio

Weston McKennie, mancato riscatto del Leeds? Pronta una squadra italiana

Pubblicato

il

Weston McKennie

Cerchiamo di rinfrescare la memoria, specialmente ai tifosi della Juventus, e riportiamo per un attimo al centro dell’attenzione il nome e cognome di un calciatore americano (di proprietà della Vecchia Signora), che a gennaio è andato a giocare in Premier League. Si tratta di Weston McKennie. Il giocatore nativo di Little Elm dalla sessione invernale, quella così detta di riparazione, è approdato al Leeds. Alla compagine attualmente allenata da Javi Garcia, però, è arrivato dalla squadra piemontese in prestito oneroso fino al termine della stagione, con diritto di riscatto. E almeno dalle prime indiscrezioni, sembra che il classe ’98 non verrà riconfermato tra le fila del club inglese.

Ma se l’avventura con il Leeds dovesse terminare, un club di Serie A, sembra pronto ad affondare un possibile colpo per rafforzare il proprio organico. Nella prima parte dell’attuale stagione, McKennie ha raccolto 21 presenze in maglia bianconera (considerando massima serie, Champions League e Coppa Italia), e ha segnato 3 gol oltre ad aver servito due assist. In Inghilterra l’impatto, invece, non è stato dei migliori. In Premier League ha disputato 8 partite, non riuscendo ancora a timbrare il cartellino. Il Leeds è attualmente 14esimo in classifica, campionato abbastanza anonimo, e probabilmente non è troppo intenzionato a riscattare il giocatore.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Secondo il portale inglese Give Me Sport, la Roma starebbe quindi osservando le mosse future del club del patron Radrizzani e sarebbe pronta a sferrare un attacco per portarlo nella squadra della Capitale. La Juventus ha ceduto il giocatore al Leeds in prestito con diritto di riscatto fissato (come anticipato sopra), ma la cifra da spendere si aggira attorno ai 35 milioni di euro. Insomma sarebbe un investimento importante, forse eccessivamente gravoso per le casse della società che attualmente milita in Premier League.

Non resta che aspettare dunque le mosse future di ambo le parti, ma occhio perché se mai la Roma dovesse decidere di puntare definitivamente sul giocatore, sarà costretta a fare i conti con almeno altri due club interessati all’acquisto di McKennie. Il nome dell’americano compare, infatti, è nella lista desideri dei giallorossi ma anche di Aston Villa e Borussia Dortmund. Insomma sarà necessario attendere la fine dell’attuale stagione ma una cosa è certa: la società capitolina potrebbe fare sul serio.

Foto: LaPresse