Seguici su

Ciclismo

Volta a Catalunya 2023: Giulio Ciccone batte Evenepoel e Roglic! Rivivi l’impresa – VIDEO

Pubblicato

il

Giulio Ciccone

Una vera e propria impresa quella realizzata quest’oggi, in occasione della seconda tappa della Volta a Catalunya 2023 da parte di Giulio Ciccone: impegnato in una volata a tre con pezzi da novanta come Primoz Roglic e il campione del mondo in carica Remco Evenepoel, il corridore della Trek-Segafredo ha avuto la meglio tagliando per primo il traguardo.

Gli ultimi cinquecento metri, in salita, sono stati particolarmente intensi per i tre corridori appena menzionata: dopo aver staccato i rivali, era ormai chiaro che il vincitore sarebbe uscito dal trio davanti a tutti. In pochi però, probabilmente, avrebbero scommesso su Ciccone, che ha sorpassato all’ultima curva Evenepoel e ha resistito anche all’ultimo attacco di Roglic.

L’azzurro l’ha definita una delle vittorie più belle e significative della sua carriera, con una dedica speciale per Dario Cataldo, sfortunato protagonista ieri di una brutta caduta a seguito della quale ha riportato diverse fratture (con conseguente ritiro forzato dalla corsa a tappe iberica). Giornata semplicemente indimenticabile per Ciccone.

Volta a Catalunya 2023, Giulio Ciccone: “Avevo un solo obiettivo: seguire Evenepoel e Roglic. A 2000 metri…”

Di seguito, le immagini degli ultimi metri della tappa odierna, conclusasi nel segno di un fantastico Giulio Ciccone.

VOLTA A CATALUNYA 2023, L’ARRIVO DI CICCONE CHE BATTE EVENEPOEL E ROGLIC – VIDEO

Foto: LaPresse