Seguici su

Pallavolo

Volley, Modena travolta dal Knack al PalaPanini: serve la rimonta in trasferta per vincere la CEV Cup

Pubblicato

il

Modena è letteralmente crollata contro il Knack Roeselare nella Finale d’andata della CEV Cup 2023 di volley maschile, la seconda competizione europea per importanza. I Canarini, reduce dalla netta sconfitta contro Piacenza nella gara-3 dei quarti di finale dei playoff scudetto, non sono riusciti a contenere la sorprendente onda d’urto operata dalla formazione belga, capace di dettare legge al PalaPanini.

Gli uomini di coach Andrea Giani partivano con tutti i favori del pronostico, ma si sono dovuti inchinare per 3-0 (25-21; 25-23; 25-21) contro un’avversaria rognosa e che in semifinale aveva saputo eliminare Piacenza. Modena dovrà necessariamente compiere il ribaltone in trasferta nella Finale di ritorno se vorrà alzare al cielo il trofeo: la compagine emiliana dovrà vincere per 3-0 o 3-1 e poi conquistare anche il golden set di spareggio.

L’opposto Adis Lagumdzija (22 punti), affiancato in attacco dagli schiacciatori Earvin Ngapeth (11 punti) e Tommaso Rinaldi (6), non è bastato per fare la differenza sotto la regia di Bruninho. A trascinare il Knack Roeselare sono stati gli attaccanti Mart Tammearu (10), Pablo Kourkartsev (17) e Matthijs Verhanneman (7).

Foto: Photo LiveMedia/Fabio Patamia