Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 22° giornata di Superlega. Gli alzatori azzurri chiudono alla grande la regular season

Pubblicato

il

Riccardo Sbertoli

I MIGLIORI ITALIANI DELLA 22° GIORNATA DI SUPERLEGA DI VOLLEY

SIMONE GIANNELLI: Perugia firma contro i campioni d’Italia in carica (che potrebbe ritrovare in semifinale)  l’ultima meraviglia di una regular season all’insegna della perfezione e ancora una volta il suo palleggiatore è protagonista di un match di alto spessore.

RICCARDO SBERTOLI: Il secondo alzatore della Nazionale non vuole essere da meno e gioca un grande match contro Modena, da una parte c’è bisogno di tenere ali i giri in vista del ritorno con lo Zaksa, dall’altra c’è un secondo posto da conquistare anche grazie ad un grande direttore d’orchestra.

MATTEO PIANO: Milano non guarda in faccia a nessuno e alla fine festeggia assieme a Taranto che resta in Superlega. Piano chiude con numeri di grande spessore, 8 punti l’83% in attacco e 3 muri.

EDOARDO CANESCHI: C’è la sua firma nel successo con Padova, 12 punti all’attivo con il 73% in attacco, due muri e due ace. Sta scaldando i motori in vista dei play-off.

FEDERICO CROSATO: Non ha più molto da chiedere al suo campionato, Padova ma il centrale veneto trova il modo per farsi ricordare con una prestazione di altissimo livello, il 100% in attacco, 9 punti e due muri.

GIANLUCA GALASSI: Idem come sopra. Partita da 100% ion attacco con 9 punti all’attivo e 2 muri. Sarà ai play-off con un Vero Volley che cresce ogni giorno di più e può diventare una mina vagante.

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli