Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Davide Mazzanti: “USA e Polonia le avversarie più forti, bene giocare in Europa”

Pubblicato

il

L’Italia ha conosciuto quali saranno le sue avversarie nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. La Nazionale di volley femminile giocherà in Polonia contro le padrone di casa e gli USA, ma non andranno sottovalutate Germania e Thailandia. Le Campionesse d’Europa se la dovranno vedere anche contro Colombia, Corea del Sud e Slovenia. In palio due pass per la prossima rassegna a cinque cerchi.

Il CT Davide Mazzanti ha analizzato l’esito del sorteggio: “Disputare il torneo in Europea penso sia un fattore positivo, perché permetterà di allenarci maggiormente, considerato soprattutto che in estate non avremo molto spazio per farlo. Tra Nations League ed Europei, infatti, giocheremo tante partite internazionali. Non avremo quindi il problema di doverci adattare al fuso orario. Sicuramente le squadre più forti del girone sono Stati Uniti Polonia, due avversarie che conosciamo molto bene”.

Il Commissario Tecnico ha poi proseguito:Dovremo poi fare grande attenzione a Germania e Thailandia, entrambe giocano una pallavolo particolare. Le asiatiche, come da tradizione, sono sempre ostiche da affrontare, mentre la Germania nell’ultima stagione ha fatto tanti cambiamenti e punta forte su un gioco veloce“.

Foto: FIVB