Seguici su

Pallavolo

Volley, Fefé De Giorgi: “Girone difficile, trasferta faticosa in Brasile. Cuba e Iran in evoluzione”

Pubblicato

il

Ferdinando De Giorgi

L’Italia ha conosciuto quali saranno le sue avversarie nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. La Nazionale di volley maschile giocherà in Brasile contro i padroni di casa, dando nuova linfa alla grande Classica della pallavolo internazionale. I Campioni del Mondo e d’Europa incroceranno anche l’insidioso Iran, l’arrembante Cuba, la promettente Ucraina, oltre alle meno quotate Germania, Repubblica Ceca e Qatar.

Il CT Fefé De Giorgi ha analizzato l’esito del sorteggio: “Il nostro è sicuramente un girone molto impegnativo. Affronteremo ovviamente il Brasile, padrone di casa e squadra sempre molto difficile; ci saranno poi Cuba, Iran e la stessa Ucraina che sono formazioni in continua evoluzione. Naturalmente stiamo parlando di un torneo di qualificazione olimpica, tutte le sfide saranno quindi molto complicate da affrontare. Sarà importante giocare con grande determinazione, senza pensare troppo agli avversari”.

Volley, Qualificazioni Olimpiadi 2024: sorteggiati i gironi. L’Italia vola in Brasile, la Classica rivive! Occhio a Cuba

Il Commissario Tecnico ha poi proseguito: “Cercheremo di portare tutte le nostre qualità in campo e poi vedremo partita dopo partita a che punto saremo arrivati. Come sempre le cose andranno conquistate e cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo facendolo nel miglior modo possibile. Sarà una trasferta lunga e faticosa e anche le condizioni ambientali nelle quali giocheremo non saranno sicuramente delle più semplici; la nostra storia recente però ci insegna che abbiamo già vissuto situazioni di questo genere. Sapete come la penso, per migliorare non dobbiamo ricercare le cose facili”.

Foto: Lapresse