Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: si ferma il cammino di Conegliano, in semifinale ci va il Fenerbahce

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale il cammino in Champions League dell’Imoco Volley Conegliano. Dopo aver perso l’andata per 0-3 nella capitale turca, la squadra veneta vince contro il Fenerbahce col punteggio di 3-2 (23-25, 15-25, 25-23, 25-20, 15-13) ma ad andare in semifinale è la squadra turca, già qualificata dopo aver vinto i primi due parziali.

Sul doppio confronto la differenza tra le due squadre è stata piuttosto evidente in ogni fondamentale. Grande differenza la compagine turca l’ha fatta al servizio, trovando tantissimi break point che hanno permesso di scavare un solco importante in ognuno dei primi due parziali vinti. La sola Arina Fedorovtseva, giovane schiacciatrice russa sempre più nell’elite mondiale, ha chiuso con 8 ace, mettendo a referto 13 punti una partita non particolarmente ispirata in attacco.

Il punto di riferimento in attacco per la squadra turca è stata la brasiliana Ana Cristina, autrice di una serata da 27 punti, con percentuali stellari in attacco. Grazie alla sua performance ed alla maggiore solidità messa in mostra in entrambi i confronti, il Fenerbahce raggiunge la seconda semifinale consecutiva della massima competizione europea dove incontrerà le connazionali del Vakifbank.

Non basta a Conegliano la prestazione da 24 punti di Isabelle Haak, costretta agli straordinari in attacco ed accumulando anche 10 errori diretti. Non sufficienti nei parziali che contano le prestazioni delle due schiacciatrici statunitensi Kathryn Plummer e Kelsey Robinson-Cook, imprecise in attacco e poco puntuali in ricezione.

Foto: Valerio Origo