Seguici su

Pattinaggio Artistico

VIDEO Guignard-Fabbri argento ai Mondiali 2023. Riviviamo il meraviglioso libero

Pubblicato

il

Guignard Fabbri free

Una giornata da ricordare. Guignard-Fabbri hanno conquistato per la prima volta in carriera una medaglia ai Campionati Mondiali 2023 di pattinaggio di figura in fase di svolgimento a Saitama, ottenendo un meritatissimo argento e riportando la danza italiana sul podio nove anni dopo l’oro di Cappellini-Lanotte, datato 2014.

Un’impresa eccezionale per i i danzatori di Barbara Fusar Poli, bravissimi a confermare il posto d’onore già accaparrato nella rhythm dance confezionando una prestazione dalla caratura tecnica elevatissima, premiata con un un grado di esecuzione stellare. Tra gli elementi più significativi spicca senza dubbio la trottola d’insieme, chiamata di livello 4 come tutti i sollevamenti, la serie di twizzles e soprattutto la sequenza di passi a cerchio (aspetto più unico che raro). Grazie alla performance monstre dunque gli azzurri hanno sbriciolato ogni record personale guadagnando 131.64 (74.64, 57.00) per 219.85.

Riviviamo allora il libero di Marco e Charlène, pattinato sulle note dark di “Lucifer“e coreografato da Barbara Fusar Poli e Corrado Giordani.

IL VIDEO DELLA FREE DANCE DI GUIGNARD-FABBRI


Foto: LaPresse