Seguici su

Ciclismo

Trofeo Binda 2023 oggi: orari, percorso, tv, programma, streaming, favorite

Pubblicato

il

Elisa Balsamo

Anche per il ciclismo femminile è arrivato il momento di uno dei grandi appuntamenti della propria stagione. Oggi è il turno dell’edizione numero 47 del Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio, 139 chilometri in cui il gruppo promette di darsi battaglia per succedere ad Elisa Balsamo, vincitrice nel 2022.

LA DIRETTA LIVE DEL TROFEO BINDA

PERCORSO

La gara si preannuncia alquanto vallonata e frizzante. Sopo una trentina di chilometri morbidi, si comincia a salire sul Masciago Primo, 5,1 km al 4,6%, che promettono di dare una prima scrematura al gruppo. A metà percorso si entra in un circuito da percorrere quattro volte, con il muro di Casale (800 metri quasi al 7%) e la salita di Orino (2,6 km al 5%), dove si svetta per l’ultima volta ai -8 dal traguardo.

FAVORITE

Senza Elisa Longo Borghini, che ha dovuto annunciare forfait, le speranze azzurre possono basarsi sulla campionessa in carica Elisa Balsamo (Trek-Segafredo), che ha vinto due tappe nella Setmana Ciclista Valenciana. Terreno potenzialmente fertile anche per Silvia Persico e Sofia Bertizzolo (UAE Team ADQ), ma attenzione a Marianne Vos (Jumbo-Visma), che ha una predilezione storica per questa corsa: non per nulla è la donna più vincente del ‘Binda’ con quattro affermazioni.

PROGRAMMA TROFEO BINDA 2023 OGGI

Domenica 19 marzo
Maccagno con Pino e Veddasca – Cittiglio (139 km)

Orario di partenza: 12.10
Orario d’arrivo: 16.00 circa

TROFEO BINDA 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSportHD (dalle 14:30)

Diretta streaming: RaiPlay (dalle 14:30)

Diretta Live testuale: OA Sport (dalle 12:30)

Foto: LaPresse