Seguici su

Calcio

Top&Flop Salernitana-Bologna: Kyriakopoulos e Candreva primeggiano. Male Barrow

Pubblicato

il

Pasquale Mazzocchi Nikola Moro

Nel tardo pomeriggio di oggi sabato 18 marzo, è andata in scena la gara tra Salernitana e Bologna. La squadra di Paulo Sousa e quella di Thiago Motta si sono affrontate in una partita spumeggiante e ricca di emozioni, in grado di regalare gioie e sofferenze ai propri tifosi. Il risultato finale è stato quello di 2-2. I granata hanno subito sbloccato il match, al 7′ minuto con Pirola, che su assist di Candreva ha bucato il portiere rossoblù. Dopo 4 minuti però, i felsinei, sono riusciti a pareggiare i conti con Lewis Ferguson, in grado di impallinare Gullermo Ochoa e fissare il risultato sull’1-1.

Nella ripresa gli ospiti sono partiti forte mettendo in difficoltà la compagine campana, ma non riuscendo ad essere velenosi e cinici a sufficienza. Non a caso Boulaye Dia è riuscito al 64esimo minuto a portare in vantaggio i propri compagni. Ma la Salernitana ha fatto fatica quest’oggi a mantenere il possesso e risultato in entrambe le occasioni in cui è passata avanti, e dopo 9 minuti ha subito il 2-2 da parte di Lykogiannis. Ma ecco di seguito i Top&Flop di giornata.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

I TOP

Tra le fila della Salernitana potrebbero essere due i nomi da prendere in considerazione: quello di Antonio Candreva e Boulaye Dia. Ma alla fine abbiamo scelto l’ex Lazio e Inter (tra tutte le squadre in cui ha giocato). Candreva oggi, vera e propria spina nel fianco della difesa bolognese, ha servito uno splendido pallone per Pirola all’avvio, regalando dunque l’assist in grado di sbloccare il match. Tanta corsa e sostanza per il classe ’87, che alla fine della gara è uscito tra gli applausi scroscianti dei propri tifosi. Nel Bologna, invece, non si può non premiare Georgios Kyriakopoulos. Il greco non solo ha fornito due assist per i compagni, ma inoltre da esterno alto, non ha concesso un attimo di pausa alla retrovia campana.

I FLOP

Per la Salernitana spicca in questa categoria, ma non in campo, Kastanos. Il giocatore cipriota oggi è stato a dir poco evanescente. Schouten lo ha ingabbiato per bene e non si è mai reso realmente pericoloso. Voto insufficiente e prova al di sotto delle aspettative. Rimandato. Per il Bologna infine Barrow è probabilmente il peggiore. Il gambiano ha toccato solo un pallone non spedendolo, per giunta, nemmeno verso la porta. Figura il suo nome anche nel gol…della Salernitana. In occasione del 2-1 dei padroni di casa ha perso il possesso della sfera.

Foto: LaPresse