Seguici su

Calcio

Top-flop Juventus-Sampdoria: Rabiot dominante, Bonucci e Danilo troppo statici

Adrien Rabiot è per distacco il migliore in campo di Juve-Sampdoria, mentre i due centrali sono stati troppo a guardare su entrambi i gol incassati dai bianconeri.

Pubblicato

il

Adrien Rabiot (© Photo LiveMedia/Claudio Benedetto)
Adrien Rabiot esulta dopo il secondo gol alla Sampdoria (© Photo LiveMedia/Claudio Benedetto)

Bella partita all’Allianz Stadium di Torino quella giocata questa sera tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Sampdoria di Dejan Stankovic. Il risultato finale è stato di 4-2 per i bianconeri con gol di Rabiot, doppietta, Bremer e Soulé a tempo quasi scaduto. I due gol che sono serviti per il momentaneo pareggio blucerchiato invece portano la firma di Augello e Djuricic.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

I top del match

In casa Juve Adrien Rabiot emerge su tutti e non solo per la doppietta che praticamente deciso il match. Come ha detto anche Allegri ai microfoni di DAZN, oggi Rabiot ha un motore che nessuno ha nel centrocampo della Juve e riesce a fare le due fasi con forza e lucidità in ogni momento della partita. Insieme a lui sono da ricordare le prestazioni di Miretti e Fagioli, i quali sii sono scambiati i tempi, bene Miretti nel primo, meglio Fagioli nel secondo. Buona anche la partita di Cuadrado che è stato una spina nel fianco della difesa Samp.

Per i blucerchiati hanno giocato bene e con grande applicazione i due esterni, Augello e Zanoli, una buona partita anche di Gabbiadini, capace di costruirsi tante azioni per sé e per gli altri che però non sono andate quasi mai a buon fine.

I flop del match

Nella Juve poco reattiva la difesa, soprattutto in Bonucci e Danilo, un po’ appannato rispetto a qualche mese fa. A centrocampo i giovani hanno guardato soprattutto a offendere, mentre c’era bisogno anche di difendere. Enzo Barrenchea ha giocato una partita discreta, ma con Locatelli si è visto che era un’altra cosa.

Nella Samp male soprattutto la catena centrale di centrocampo, formata da Winks e Rincon. Dovevano cercare di reggere fisicamente il confronto con Rabiot e Fagioli, ma troppe volte sono stati infilzati dai due che hanno creato le occasioni migliori della Juventus, partendo proprio da una posizione centrale.

Foto: LivePhotoSport