Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2023 oggi: tappa Osimo Stazione-Osimo, orari, percorso, tv, streaming, favoriti

Pubblicato

il

Primoz Roglic

Dopo lo show di ieri rovinato dal vento, lo spettacolo è atteso oggi, nella sesta tappa della Tirreno-Adriatico: Osimo Stazione-Osimo, di 193 chilometri. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, favoriti, programma e palinsesto TV.

PERCORSO TAPPA DI OGGI TIRRENO-ADRIATICO 2023

È la tappa dei muri, una delle frazioni più spettacolari della Corsa dei due Mari. Di solito lo si usa per dire, ma questa volta non c’è davvero un metro di pianura. I GPM sono cinque, ma i metri di dislivello totali sono simili a quelli che si vedono in una tappa alpina del Giro d’Italia. Fa paura soprattutto il circuito finale (da percorrere tre volte): Muro di Costa del Borgo, con oltre un chilometro di pavé al 15% di pendenza media e con picchi del 22%. Poi discesa tecnica e arrivo particolare, con anche del porfido in leggera salita.

FAVORITI

Primoz Roglic e la Jumbo-Visma sono i più attesi: lo sloveno deve conservare il breve margine in classifica generale, Wout van Aert potrebbe invece provare ad aggiudicarsi il successo di tappa dopo un inizio deludente. Occhio agli uomini da classiche su questo percorso: da Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) a Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) passando per Tom Pidcock (Ineos Grenadiers). In chiave graduatoria ci proverà Lennard Kamna (Bora-hansgrohe), mentre l’Italia si affida a Giulio Ciccone (Trek-Segafredo).

PROGRAMMA SESTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2023

Sabato 11 marzo

Orario di partenza:
11.40

Orario di arrivo: 15.45/16.15 circa

SESTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: su RaiSportHD dalle ore 14.30 alle ore 14.50 e a seguire su Rai 2, mentre su Eurosport 2 dalle ore 15.00.

Diretta streaming: su Rai Play dalle ore 14.30,  su Eurosport.it e Discovery+ dalle ore 13.50, su Sky Go, NOW, DAZN dalle ore 15.00.

Diretta live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse