Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Doha 2023: Italia scintillante dopo il primo turno di qualificazioni dello skeet. Rossetti, Sdruccioli e Lodde perfetti

Pubblicato

il

Gabriele Rossetti

Il primo giorno di gare nel corso della seconda tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Doha, inizia benissimo per la squadra italiana. Gli azzurri, impegnati nel primo turno di qualificazione dello skeet, da 75 piattelli a testa, hanno offerto ottimi riscontri tanto al maschile quanto al femminile. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio sulle pedane qatariote.

Qualificazione skeet maschile (75 piattelli)
Gabriele Rossetti, Elia Sdruccioli e Luigi Lodde sono stati semplicemente perfetti: 75 su 75. I tre italiani sono ovviamente nel gruppo di testa dell’eliminatoria, ma non solo da soli. Insieme a loro, sempre a punteggio pieno, vi sono: il forte egiziano Azmy Mehelba, l’esperto danese Jesper Hansen, e il leggendario americano Vincent Hanckock.

Qualificazione skeet femminile (75 piattelli)
La slovacca Danka Bartekova chiude davanti a tutte la prima giornata facendo l’en plein, con 75 su 75. Bene le azzurre, che sono vicine alla capoclassifica. In quarta posizione Simona Scocchetti a 74/75 (25-24-25), in quinta Diana Bacosi a 73/75 (23-25-25), mentre Martina Bartolomei è in ottava piazza a 72/75 (24-24-24).

Domani si torna in pedana per ulteriori 50 piattelli a testa. Al termine dei complessivi 125 bersagli, ed eventuali shoot off, verranno resi noti gli otto migliori tiratori al maschile e al femminile che proseguiranno verso le due semifinali e la finalissima a quattro.

Foto: Lapresse